Per ottimizzare i tempi, visto che alcuni di noi non hanno tantissimo tempo per stare in game, mi piacerebbe fare le instance da 5 con un minimo di criterio xD
- Bilanciare il dps: Formare il party in modo tale che il dps sia sufficiente. Per esempio non gruppare più di un pg che faccia un dps inferiore a 900. O comunque compensare il dps basso di alcuni pg con il dps buono di altri. In questo modo l'insta si fa velocemente e senza problemi. Perciò se volete venire in insta e vi viene detto di no non offendetevi: avrete comunque la possibilità di partecipare alla prossima. Per chi forma il gruppo è molto difficile scegliere e non fa piacere lasciar fuori un pg... ma purtroppo a volte è necessario e vorrei che non lo prendiate come un'offesa personale, ma come un regalo che in quel momento state facendo a tutto il gruppo. Nessuno viene escluso!
- Ottimizzare il Loot: Quando si forma il gruppo si cerca di non mettere insieme pg della stessa classe che neddano lo stesso oggetto. I pg più equippati e skillati possono dare una mano a quelli meno equippati portandoli a fare delle insta mirate, ma è meglio portare due pg di due classi diverse, in modo che prendano tutti e due qualcosa, piuttosto che portare due pg che si dovranno contendere un item.
- Favorire Healers e Tank: Più sono gli healers e i tank in gilda, più dungeon si potranno fare, più velocemente vi equipperete. Per questo, avendo poco tempo a disposizione, preferisco fare una insta per dare un item a un tank piuttosto che a un dps. I dps plate, in questo caso, dovrebbero avere l'accortezza di non neddare l'item da tank, perchè è meglio avere in gilda, al più presto, un tank con la defence cappata, piuttosto che due pg equippati per metà da tank e per metà da dps perchè da un lato non ce la fanno a tankare e dall'altro fanno poco dps... Stessa cosa vale per gli healers... se si fa una insta per equippare un healer è inutile che i caster si mettano a competere neddando anche loro l'item in questione. Prima avremo Tank e Healers forti e ben equippati e prima potremo equippare i dps.
Chiaramente queste non sono regole fisse, ma linee guida dettate dal buon senso. Da parte mia avete tutti la piena disponibilità, nei limiti del possibile, per fullare l'equip da dungeon e poter andare tutti allegramente a Naxx^^.
Non c'è nessuno che valga più di un altro, ma potrà capitare che qualcuno di voi debba aspettare, perchè non si può fare tutto assieme. Ricordatevi che in gilda siamo tutti uguali e ognuno avrà le stesse possibilità degli altri!
Per quanto riguarda le regole più generali, valgono quelle che ho scritto per i raid, ovvero:
Generale
Loot
Come sempre, i vostri commenti sono ben accetti!
Grazie^^
Generale
- Nel formare il gruppo si deve dare la precedenza ai gildani.
- Nel partecipare a un party si deve dare precedenza alla gilda , in particolare se si è healer o tank. (Chiarimento: Se volete fare una insta con altra gente e la gilda vi chiama per fare una insta di gilda, ovviamente ci si aspetta che andiate con la gilda)
Loot
- In linea generale, quando c'è group loot, chi ha reale NECESSITA'dell'item fa NEED, chi NON HA NECESSITA' dell'item fa PASS. In questo modo chi ha ENCHANTING può fare GREED e poi far rollare l'Abyss Crystal. Se vi abituate a questo metodo evitiamo di sprecare item epici dandoli ai vendor.. Gli Abyss fanno comodo a tutti! Chiaramente ci si deve assicurare che in party/raid ci sia qualcuno che ha Enchanting skillato.
Come sempre, i vostri commenti sono ben accetti!
Grazie^^
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento deve essere inerente l'argomento trattato nel post.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.