Per poter scrivere su questo blog devi appartenere alla gilda e devi comunicare il tuo indirizzo email a Darkyria in game.
Cliccando sul link presente nella email che ti arriverà, verrai diretto alla pagina in cui potrai effettuare l'iscrizione.
Per favore metti il nome del tuo main pg come user.

Per navigare facilmente nel blog, puoi scegliere gli argomenti di tuo interesse nel riquadro in fondo alla pagina a destra(Etichette).

mercoledì 20 ottobre 2010

Regole di Raid

Queste regolette non vogliono essere delle imposizioni, ma solo un modo per essere tutti d'accordo da prima e non dover avere poi discussioni durante i raid... Quindi sono assolutamente modificabili a seconda delle varie esigenze. Se volete proporre delle modifiche o qualcosa non vi è chiaro, commentate pure!

Generale

  • Nel formare il gruppo si deve dare la precedenza ai gildani.
  • Nel partecipare a un raid si deve dare precedenza alla gilda , in particolare se si è healer o tank. (Chiarimento: Se volete fare una insta con altra gente e la gilda vi chiama per fare una insta di gilda, ovviamente ci si aspetta che andiate con la gilda)
  • Nel scegliere i partecipanti si cerca di preferire i player che forniscono la performance migliore nel loro ruolo. (Pg poco equippati o poco skillati possono compromettere la riuscita del raid, perciò se venite esclusi per questo motivo cercate di capire e impegnatevi per migliorare.. L'aiuto non vi mancherà ;) )


Loot
  • In linea generale, quando c'è group loot, chi ha reale NECESSITA'dell'item fa NEED, chi NON HA NECESSITA' dell'item fa PASS. In questo modo chi ha ENCHANTING può fare GREED e poi far rollare l'Abyss Crystal. Se vi abituate a questo metodo evitiamo di sprecare item epici dandoli ai vendor.. Gli Abyss fanno comodo a tutti! Chiaramente ci si deve assicurare che in party/raid ci sia qualcuno che ha Enchanting skillato.
  • Gli item droppati dai boss verranno rollati con /roll all'annuncio del Master Looter. Rollate SOLO se avete reale necessità di quell'item! Al primo roll di un item si rolla sempre per una sola spec che sarà quella con cui il pg sta partecipando al raid (Gli Healer rollano per spec healer, i Tank rollano da tank, i dps rollano da dps). Nel caso in cui un pg abbia un ruolo "misto" nel raid, dovrà dichiarare per quale spec rollerà all'inizio del raid. Solo se nessuno rolla l'item per la spec dichiarata, si potrà rollare per seconda spec  e in ogni caso solo dopo l'annuncio "Roll Sec Spec" dato dal Master Looter. Se l'item non viene assegnato neanche per Sec Spec, verrà rollato dagli enchanter. Cercate di prestare la massima attenzione al momento dell'assegnazione del Loot: eventuali errori possono dare luogo ad antipatiche discussioni....
  • Per evitare che il culone di turno si fulli dell'impossibile, mentre gli altri della sua classe rosikano come criceti impazziti, nei roll si darà la precedenza a chi non ha ancora preso niente. In pratica se hai già preso un item da un boss puoi rollare anche per gli altri item che ti servono, da quel boss e anche da quelli successivi, però se rolla anche un altro che non ha preso niente, gli sarà aggiudicato l'item anche se tu hai ottenuto un punteggio più alto al roll. Ovviamente, se nessuno oltre te rolla l'item, lo prenderai anche se ne hai appena preso un altro. Vi consiglio di installare AtlasLoot oppure di informarvi su Wowhead prima del raid in modo da sapere prima quale item vi conviene rollare per ogni boss e stabilire le varie alternative a seconda del loot e del boss. 
*quest'ultimo punto è stato modificato in seguito ai commenti*


    AddOns Indispensabili
    • Vi consiglio vivamente Deadly Boss Mod. E' un aiuto insostituibile per downare i boss in quanto vi avvisa in anticipo, con grandi scritte sullo schermo, riguardo tutte le varie mosse che il boss farà per cercare di uccidere voi e/o il raid. A volte è sufficiente che l'abbia il Raid Leader, ma se lo hanno anche gli altri è meglio.
    • Un altro indispensabile è Omen o un altro threat meter di vostro gradimento. In particolare Lokki e Maghi, ma anche l'Off Tank e in generale chi deve tenere d'occhio il threat, deve averlo e tenerne conto!
    Sicuramente molte delle regole che ho scritto vi appariranno scontate ma ho preferito definirle, anche per quelle persone che non sono molto pratiche del gioco..
      Se volete aggiungere o modificare qualcosa commentate, thx!

      4 commenti:

      Winifred ha detto...

      E se invece di un item a boss si fa un item ciascuno?... Perchè non proviamo un item a testa in modo che tutto il raid abbia almeno preso un oggetto ES. se io prendo un oggetto e al boss di dopo vinco anche l' altro l' oggetto va dato a quello che non ha vinto neanche un item in modo da avere tutto il raid con almeno un oggetto preso, poi si ricomincia il giro a chi ha 2 oggetti l' oggetto va dato a quello con meno oggetti.Questa e una mia idea spero che vi piaccia e fatta per accontentare tutti XD

      Suny ha detto...

      Mmm si, è una valida alternativa...
      Però ho qualche dubbio. In pratica proponi un item a instance invece che un item a boss...
      Non è semplice mettere una regola fissa sui loot per un paio di motivi: difficilmente una (per es.) Naxx10 si finisce in un unico raid.. Bisognerebbe ricordarsi ogni volta chi ha preso qualcosa al raid precedente. Con questa regola magari chi ha già preso è meno incentivato a continuare l'insta, quindi a partecipare ai raid successivi. Poi può capitare che un pg sia meno equippato degli altri e potrebbe prendere anche due o tre item che gli altri hanno già, per esempio. Io mi affido al buon senso dei gildani da questo punto di vista xD. Per come mi sembra di conoscerli verrà spontaneo lasciare un item a un pg meno equippato che non ha preso niente, invece di accaparrarsi 3 item di fila, anche se si è vinto il roll. Ci tengo che in questa gilda regni un forte spirito di gruppo e credo che ci sia! Comunque farò una piccola modifica al post ;)

      Winifred ha detto...

      gli item che nessuno nedda o che greedda non vengono contati come item presi, poi nell nuovo id gli item presi si resettano tutti e come se nell' id precedente non abbiamo preso niente e si ricomincia tutti da 0 item presi in modo che quelli meno equippati si trovino a pari degli altri in item presi.

      Suny ha detto...

      Eh ma io parlavo della stessa insta (ovvero stesso id) fatta a più riprese^^

      Grazie del suggerimento, appena ho due minuti modifico il post.

      Posta un commento

      Il tuo commento deve essere inerente l'argomento trattato nel post.

      Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.